UNIFORMI | UNIFORMI MARINA | DIVISE SCOUT | Contattaci | Links

Uniformi Marina

Navigare Facile

Le Divise della Marina

Un'ideale classifica delle uniformi più amate dagli italiani vedrebbe nelle posizioni di vertice quelle indossate dalla Marina.

Sarà per merito del cinema o del taglio elegante degli abiti, è certo è che la divisa del marinaio attiri sempre numerosi sguardi.

Ma andiamo per gradi...

Gli allievi vestono con un signorile completo formato dalla giacca, con le caratteristiche due file di sei bottoni ciascuna, e dai pantaloni blu scuro, i quali in estate divengono di colore bianco.

Le allieve possono alternare i pantaloni ad una gonna che copre il ginocchio, completando l'elegante combinazione con scarpe decolté dal tacco basso, comode e femminili.

Dove

Anche per le donne la stagione calda consiglia di lasciare nell'armadio gli abiti scuri, sostituendo la parte inferiore della divisa con gonna o pantaloni bianchi candidi.

I graduati hanno a disposizione l'uniforme di servizio, con il tipico fazzoletto da annodare sapientemente, e l'incantevole completo bianco che brilla sotto la luce del sole.

Ugualmente bianca è la divisa indossata dai sottoufficiali nei mesi estivi che è completata da una giacca sulla quale spiccano le spalline che riportano i gradi conseguiti.

Nel periodo invernale l'uniforme dei sottoufficiali e dei marescialli si scurisce ed anche in questo caso le donne possono alternare pantaloni e gonne.

Infine le uniformi degli ufficiali, le più preziose, in particolare in occasione delle feste di gala.

Di sera gli ufficiali vestono, infatti, in maniera sontuoso e raffinata: gli uomini non si fanno mancare papillon e mantellina, mentre le donne in abito lungo emano un fascino unico.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio